Il mondo è tenuto in equilibrio da due elementi, creazione ed estinzione. Le due divinità responsabili di queste entità, per venire in aiuto di una razza umana ancora troppo primitiva per sviluppare una propria civiltà, inviarono in loro aiuto i semidei Deva e Asura. I primi rappresentavano la luce, i secondi l’oscurità.
Grazie a questi i Gaia, (gli esseri umani), vissero un periodo do di prosperità e stabilità. La pace venne però minacciata dall'apparizione di una donna che si definiva "la Strega". Ella, in disaccordo con la moralità che era stata osservata fin da tempi antichi, dichiarò che la storia dei Gaia era stata distorta, sostenendo a gran voce che i Gaia avrebbero dovuto ascoltarla e seguirne la dottrina. Molti lo fecero, fino a diventarne fanatici, e questo portò i Gaia all'oblio più totale. La Strega divenne così potente che, per combatterla e sconfiggerla, Gaia, Deva ed Asura si dovettero alleare. La Strega venne catturata e bruciata viva.
Dopo alcuni anni cominciò a insinuarsi il sospetto che il numero dei seguaci della Strega stessero continuando a crescere, si, la Strega è tornata!
Allora toccherà a voi sconfiggerla!
Che il gioco abbia inizio!
Rappelz è un MMORPG gratuito, ambientato all'interno di un mondo fantastico dominato da 3 razze con caratteristiche diverse:
- i Deva: guardiani della luce
- gli Asura: seguaci del male
- e i Gaia: servitori della natura
Giocare a Rappelz è gratuito l'unica cosa è che per giocare dovrete scaricarvi il gioco sul PC dal sito, ma questo non fa del titolo in questione un gioco di scarso livello.
Come in tutti i browser game, anche quì è possibile acquistare con soldi reali oggetti speciali attraverso il "Cash Shop", naturalmente questi oggetti offrono al giocatore alcuni vantaggi, ma non sono obbligatori.
Tutto comincerà con la creazione e personalizzazione del proprio alter ego (personaggio), con la possibilità di scegliere razza e classe, distribuire punti skill, attributi, etc... La fase di avanzamento del proprio giocatore è molto sviluppata e curata, infatti durante il gioco si potranno personalizzare le abilità del proprio personaggio attraverso
l'uso di frammenti magici per il potenziamento degli attributi, oltre alle varie combinazioni relative alle classi, che variano a seconda della razza scelta, inoltre si ha la possibilità di acquisire le anime dei mob uccisi attraverso i lak per controllare diversi tipi di creature, (Sono presenti in grandi varietà, dalle pantere sino ad orchi equipaggiati di tutto,utili a fronteggiare ogni tipo di situazione).
Successivamente si dovrà andare a caccia di, oggetti magici e punti esperienza negli innumerevoli 'dungeon' a disposizione, a suon di mazzate e colpi magici contro i numerosi nemici che incontreremo.
E' stato introdotto anche il 'pet system' che vi consentirà di allevare un animale (che dovrete scegliere fra i numerosi tipi disponibili) che sarà sempre al vostro fianco per aiutarvi e combattere insieme a voi.
Trattandosi di un gioco multiplayer, non manca ovviamente la possibilità di combattere contro altri giocatori nell'arena, che a mio parere sarà ancora più divertente far fuori altri player .
L'ambientazione di Rappelz è di tipo fantasy-medioevale, Il gameplay, si contraddistingue per la dinamicità dei combattimenti, caratterizzati da movimenti e combo molto elaborati e comandati da un'interfacciata semplice e intuitiva basata sul metodo punta e clicca che la fa rassomigliare molto a quella di Lineage II. Nel gioco sono presenti numerosi comandi rapidi che permettono di accedere a qualsiasi funzionalità, si tratti della mappa del mondo o dell'inventario.
Il gioco è molto ben sviluppato, la grafica è ben curata, i combattimenti sono dettagliati, presenta numerose azioni da poter fare (MISSIONI, COMBATTIMENTI, ALLEVARE CREATURE, SFIDARE ALTRI PLAYER, MIGLIORARE LE ABILITA’ DEL PROPRIO PERSONAGGIO (IN BASE ALLA RAZZA SCELTA), insomma è un gioco che vi farà divertire e scoprire un mondo fantasy tutto nuovo!