Sfruttando la scia di successo del blasonato Seafight, Big Point ha voluto ripercorrere la stessa strada del suo gioco di punta, approfondendone le meccaniche in questo nuovissimo Pirate Storm!
Fin da subito verrete colpiti da una grafica davvero notevole, che colpisce soprattutto grazie alla brillantezza dei colori e all'alta qualità dei modelli dei vari galeoni riprodotti.
Appena entrati, un semplice quanto esplicativo tutorial vi introdurrà le varie funzioni di gioco e i suoi obiettivi: Partiremo con una semplice fregata nelle vicinanze di alcuni arcipelaghi al largo del mare dei caraibi...
Attraverso il porto potremo entrare in contatto con le varie ciurme degli altri giocatori, acquistando nuovo materiale per il nostro veliero o accettando svariate missioni che ci ricompenseranno con delle utilissime monete d'oro da spendere successivamente.
in Pirate Storm l'azione e i combattimenti la fanno da padrona!
Non è il classico browser game "schiaccia e aspetta", qui l'azione la fà da padrona e potremo fisicamente muovere la nostra imbarcazione lungo le ampissime distese d'acqua dell'oceano.
Usciti dalla "safe-zone", dove tutti i giocatori non possono né attaccare né essere attaccati, inizieranno i duri tempi dei combattimenti: tramite il mouse potremo decidere la destinazione del nostro vascello, e sempre tramite quest'ultimo decideremo se e come colpire determinati obiettivi.
Vi sono svariate missioni che potremo intraprendere, e la maggior parte riguarderà soprattutto l'uccisione di specifici mostri marini che dovranno essere ricercati lungo l'immensa mappa di gioco.
I combattimenti non si svolgeranno solamente contro avversari gestiti dal computer, ma anche contro reali utenti che saranno online nelle vostre vicinanze.
Meglio cercare subito un'alleanza per evitare di rimanere soli nell'oceano!
Per questo è di fondamentale importanza cercare il prima possibile di fondare o entrare a far parte di una buona alleanza, così da poter essere protetti in caso di bisogno.
La parte sicuramente più piacevole di Pirate Storm, nonchè quella più curata, è la vasta scelta di comparti nuovi acquistabili per ampliare il proprio vascello: cannoni, vele, timoni... le possibilità sono davvero tantissime, e la voglia di primeggiare lungo i 7 mari con una nave grossa e "cazzuta" vi porterà ad una frenetica ricerca di tesori al solo scompo di sbloccare nuove attrezzature.
Il browser game targato big point può ovviamente contare su un vastissimo numero di utenza, nonostante il gioco sia uscito recentemente, tutto a favore della competizione e del divertimento.
Pirate Storm riesce, nonostante la grande concorrenza del suo fratello maggiore seafight, a saper divertire tramite una grande varietà di ambientazioni, modelli delle navi sempre differenti ed una grande varietà di missioni e mostri marini.
Che aspettate dunque? Un salto su questo browser game gratuito è d'obbligo!