Battle Knight è ambientato in un tempo che sembra coincidere con il medioevo, in cui cavalieri si misurano in tornei e missione per decidere chi tra loro sia il migliore.
Il gioco ha dei semplici comandi, e nella nuova versione appare anche un tutorial, che vi aiuterà nella comprensione dei suddetti comandi qualora decideste di cominciare un avventura in questo gioco.
Battle Knight è basato sulla gestione del proprio alter-ego cavalleresco
Battle Knight è basato completamente sul cavaliere che andrete a creare, e di cui potrete cambiare attributi ed equipaggiamento con il denaro acquisito in missione o lavorando. Sarà anche possibile unirvi ad una gilda creata da altri giocatori, o addirittura crearne una vostra. Non è necessario alcun download e l'iscrizione è gratuita, tuttavia per accedere ad alcune facilitazioni come una borsa più capiente, la possibilità di avere più missioni e ore di lavoro disponibili o una super-rigenerazione della salute dovrete acquistare con soldi reali i rubini ( o meglio, questi rubini sono reperibili anche facendo le missioni, tuttavia è davvero raro ottenerne in questo modo!)
la grafica è molto semplice e abbastanza curata, e non avendo nessun genere di animazione,
può essere sopportata anche dalla peggiore delle schede video.Per quanto riguarda invece la struttura interna del sito, è tutt'altro discorso: Battle Knight è diviso in schede visualizzate a lato dello schermo, i cui contenuti variano da giocatore a giocatore in alcuni casi, come ad esempio la scheda personale, mentre altri, come la classifica del server, sono comuni a tutti.
Direi che battleknight è un gioco ottimo per chi cerca un passatempo piacevole e non troppo impegnativo, anche se per quelli che non amano il genere medievale potrebbe risultare abbastanza noioso.