parliamo di un altro strategico: World at War è un gioco abbastanza recente (inizio maggio 2011) di produzione italiana che all'inizio, come grafica ricordava molto quella vecchia e ormai leggendaria di ogame, ma man mano anche questa si sta sviluppando...
A quanto pare dai vari tipi di unità l'ambientazione è contemporanea, ma non c'è nessuna storia ben precisa, come in ogame noi siamo i comandanti del nostro impero, i nostri compiti sono i soliti: ricercare, costruire, potenziare e distruggere.
Avrete a disposizione molte unità e difese!
le risorse sono 4 principali (dollari, petrolio, munizioni e energia elettrica) e una opzionale (oro). è stato molto apprezzato che all'inizio è compreso un pacchetto di risorse contenente dollari in quantità, inoltre all'inizio disporremo di 2000 unità d'oro che, man mano potremo aumentare anche senza spendere denaro... in che modo? semplice! collezionando medaglie e compiendo obbiettivi (tipo tutorial, numero di battaglie, etc).
un altra buona cosa è la chat, essa si apre in una finestra a parte, è completa, semplice e anche personalizzabile, purtroppo però è spesso vuota per il semplice fatto che non è facile accedervi: i metodi sono due:
- o si guarda in alto a sinistra della finestra della pagina principale (cosa che in questo gioco non accade praticamente mai)
- o si accede tramite la chat dell'alleanza, ma ovviamente è necessario prima esservi dentro
la soluzione del problema è semplice: il pulsante della chat non si potrebbe magari mettere nel menù principale (a destra)? ma visto che il gioco è in fase di evoluzione sarebbe meglio attendere gli sviluppi...
riguardo al resto riguardante il gioco non c'è niente di nuovo da aggiungere, se conoscete ogame allora è come se conosceste pure WaW.
riguardo alle unità ho una sola cosa da dire: complimenti a chi ha realizzato l'idea! sono a disposizione molte unità e dufese e, a differenza di Desert Operations è molto piu realistico... anche questo un fatto molto apprezzato.
Grafica lievemente scialba e quadrettosa
riguardo alla nuova grafica è abbastanza buona, scorrevole, purtroppo però un po troppo squadrato e povero dal punto di vista grafico il menù di destra. di positivo c'è da dire che l'abbinamento dei colori è particolarmente piacevole: lo sfondo è color mimetica e i vari menù sono verdi oliva con le barre superiori a ciascuno di un grigio metallico, molto dinamico.
in conclusione direi che non è un gioco troppo allettante, poco innovativo ma per le lunghe può risultare divertente e appassionante.
- realisticità della costruzione di edifici e unità
- chat funzionale
- abbastanza leggero
- chat vuota e (fino ad ora) un solo mod
- poca originalità e mancanza totale di trama
- se sei dentro un alleanza non puoi attaccare nessuno poichè tutti sono alleati di tutti