Combat Arms, un FPS multiplayer gratuito che basa il proprio gameplay sui classici pionieri del genere come Call of Duty, Counter-Strike, Mission Against Terror, CrossFire, Ghost Recon 2.
Se hai amato uno dei titoli che ho precedentemente elencato non attendere oltre e registrati al gioco, perchè Nexon, la casaproduttrice del gioco, ha davvero fatto un gran lavoro riuscendo a creare un FPS fluido, popolato e soprattutto, divertente.
Combat Arms, dopo la classica creazione del proprio personaggio, vi offrirà fin da subito ben 6 modalità di gioco: Deathmatch classico (One Man Army), Deathmatch a squadre (Elimination), Capture the Flag (Cattura la bandiera avversaria), Search & Destroy (incentrato sul disinnescare bombe piazzate dalla squadra avversaria) ed infine Spy Hunt (una caccia alla spia).
Modalità di gioco classiche ma ben implementate!
Tutte le modalitò risultano ben strutturate e divertenti (un veterano degli FPS non avrà neanche bisogno di leggere le regole dato che sono abbastanza classiche), a parte forse la "Spy Hunt" che ha delle regole abbastanza complesse e meno lineari del solito (si caccia una spia, ma chi la trova può a sua volta diventare spia ecc.).
Punto forte di Combat Arms sono sicuramente le armi.
L'arsenale spazia da ben 100+ tipi differenti di Fucili d'assalto (dalla famiglia degli M16 all'AK), 60+ Fucili di precisione, Pistole (dalla Colt alla Desert Eagle), Fucili classici, Lanciagranate, Armi da mischia, Granate ecc..
La grandissima varietà delle armi è accompagnata ad una discreta scelta di scenari diversi (34 unità), ognuno con caratteristiche proprie atte a creare strategie di combattimento diverse (per fare un esempio la mappa della cittadina costiera italiana di Two Towers e i bunker nelle colline innevate di Snow Valley sono perfetti per il cecchinaggio).
Da recluta a Generale, in un sistema di Ranking militare!
Il sistema di Ranking è il classico militare, dove si inizierà dalla generica recluta fino ad arrivare ai rank più alti e ambiti (generale d'armata).
Ad ogni livello Combat Arms regalerà una ingente somma di Gear points (GP), ovvera la moneta virtuale del gioco, con cui potrete comprare armi, equipaggiamenti o aumentare alcune statistiche del vostro personaggio.
Il Gameplay generale è il classico FPS in prima persona "vecchia scuola". Veloce, preciso e ragionevolmente profondo su particolari mappe.
Combat Arms non è di certo la novità del secolo in questo genere, ma una cosa è certa: sà divertire.
Un gioco che consiglio a qualsiasi amante degli FPS e anche a qualche nuovo avventuriero che vuole iniziarsi a questo genere di gioco.