Goal United: nasce nel 2007 dalla famosa casa tedesca Gameforge
nome che ne garantisce l'eccellente qualità.
goalunited è un classico browser game manageriale di calcio, ma grazie
alle sue caratteristiche particolarmente curate, tra cui la grafica, ne fa uno dei migliori presenti sul web.
l'interazione con i numerosi utenti di tutto il mondo, lo rende ancora più avvincente, dando la possibilità, ai player di dialogare, tramite apposite chat.
Goal United vi permette di accedere al suo mondo in modo semplice e veloce, dopo aver ottenuto l'approvazione degli amministratori, che si limita al nome del manager che impersonerete e quello della squadra che andrete poi a formare.
una volta superato l'unico cavillo amministratito, si è già sul campo pronti al fischio dell'arbitro.
Oltre ai calciatori saranno molto importanti le altre figure professionali!
Come prima cosa bisognerà comporre il proprio team di calciatori, tenendo ben presente che ognuno possiede delle qualità imprescindibili e uniche, la scelta dovrà quindiessere fatta con cautela.
Del giocatore si potranno conosce molte caratteristiche dall'età alla carattere,dai trascorsi di altre partite (come i cartellini) a gli eventuali infortuni, che influiranno sul suo livello di gioco.
Attenzione: non solo i calciatori dovranno attirare la vostra attenzione, ma importante per il vostro team saranno altre figure professionali: l'allenatore, il vice allenatore, il fisoterapista, preparatore atletico, medico ecc... tutti indispensabili.
In Goal United la compravendita dei giocatori sarà controllata da un intermediario!
L'amministrazione della propria squadra non è tutto però, bisognerà inizialemte organizzare delle amichevoli, con altre società in modo, da iniziare ad acquisire punti e scendere in campo!
Come in ogni gioco di calcio manageriale che si rispetti anche goalunited, vi permette di acquistare e vendere i giocatori per innalzare il vostro livello competitivo, ma questo non sarà possile in modo diretto tra squadra a squadra.
Necessaria è la figura di un intermediario che aquisterà l'atleta e lo proporrà sul mercato, in modo che ogni manager possa fare la sua offerta e aggiudicarsi il campioni in palio.
Tutto questo meccanismo appositamente studiato e creato per evitare scorrettezze tra più giocatori del browser game.
ogni giorno della settimana è riservato ad un evento particolare che vedrà impegnata il vostro team, in modo da scalare la classifica e vi permetterà di entrare direttamente in competizione con i vostri avversari, sfidandoli sul campo.
Che società di calcio sarebbe senza uno sponsor? ovviamente, anche in Goal United non poteva mancare, ogni venerdì della settimana la possibilità aprire una contrattazione, scegliendo l'intentisità con la quale si vuole gestirla (normale o aggressiva), il contratto poi scadrà ogni martedì in modo che sia possibile garantire i premi per il campionato.
In conclusione Goal United, è un gioco, complesso, ma molto realistico, che non costringe a passare ore e ore davanti al computer, ma sicuramente necessita di un controllo giornaliero anche di pochi minuti, in modo da poter controllare il proprio team.